Contatti
Gusto e qualità a Km zero

Possiamo garantire sulla qualità della nostra carne e dei nostri salumi perchè tutta la filera è sotto  nostro diretto controllo e responsabilità: la produzione dei mangimi, la raccolta e l’essicazione del fieno, i pascoli, allevamento dei capi, la macellazione, la sezione delle carni, la preparazione e la stagionatura dei salumi e la conservazione.
Ogni 3 mesi viene effettuato il controllo APA (associazione provinciale allevatori) e ogni mese viene effettuata la visita veterinaria a tutela del rispetto dell’animale e della qualità della carne.

Ogni 3/4 mesi vengono effettuati i tamponi su ambiente di lavoro, macchinari di lavorazione e sui salumi e la carne per verificare l’assenza di agenti batterici e inquinanti che compromettano la qualità della carne e dei salumi.
In base alla normativa vigente ogni capo macellato viene controllato da un veterinario per escludere al 100% la presenza della BSE.

La carne viene fatta frollare 2 settimana in cella frigorifera per poi essere tagliata e portata per essere essere cucinata come nella migliore delle tradizioni.

Le Stalle

L’allevamento è gestito in 3 stalle differenti: una stalla coni circa 70 bovini, una con circa  50 suini  e una con circa 200 di pollame capi.

Cerchiamo di garantire il massimo rispetto e benessere all’animale allevato.
E’ interessante sapere che i capi di pollame sono allevati esclusivamente a terra.

I Pascoli

Per il periodo che va da Marzo a Ottobre i nostri capi di bovino pascolano nei verdi prati disposti sulle colline tra Preseglie e Barghe della Valle Sabbia in provincia di Brescia.

Il Macello

Gestiamo il Macello comunale di Vobarno nel quale effettuiamo la macellazione di nostri capi bovini, suini e pollame e anche per conto di privati o per altre aziende agricole.

Se richiesto effettuiamo la sezione delle bestie e la selezione dei tagli direttamente in macelleria.